|
||||||||
|
||||||||
| ||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|||
|
Buongiorno ragazzi.
Scusate la mia assenza, ma per problemi familiari non ho avuto molto tempo. Vi volevo chiedere se è vero che sul t30 il "mozzetto" (il mio meccanico l'ha chiamato così) è molto delicate e che se ne sostituiscono come il pane (lo dice la NISSAN): Un paio di settimane fa sentivo un rumoraccio alla ruota ant. dx e pensavo fossero le pasticche freni da sostituire. Sostutuite le pasticche il rumore non andava via, anzi, peggiorava (rumore di attrito tra ferro e ferro). Risultato: mozzetto e cuscinetto andati. Mozzetto costo più di 300 € e cuscinetto 126 €. Per fortuna che il mio meccanico, impietosito, ha saldato il mozzetto al cuscinetto nuovo dicendomi che dovrebbe andare bene. E' successo anche a voi? Io ho una XTrail 2.2 del 2002. Grazie e buona giornata |
| Sponsored Links |
|
|
|
|||
|
Ciao Mario.
Oddio come il pane no anche se qualcuno ha cambiato il cuscinetto a 60 mila. Sulla mia 106mila scongiuri e toccattina a parte ho ancora tutto originale tranne le cinghie servizi e tutte le pastiglie T30 2004 |
|
|||
|
Boscaiolo io l'ho presa usata quasi a marzo dell'anno scorso, aveva 101000 Km ora ne ha 135000 e, a parte il gruppo ventola abitacolo 500 € e sostituzione catena distribuzione + slitte varie altri 500 €, non ho avuto altri problemi (per fortuna..
). Il problema principale è il costo dei ricambi. Il meccanico mi ha detto che i l mozzetto del furgone Ducato è tre volte più grande e costa circa 150 € e che gli sembra strano che sotto l'X trail abbiano potuto mettere un mozzetto così piccolo che oltretutto costa anche tanto. |
|
|||
|
Quote:
Comunque tieni presente che con le new spendono quei soldi per il normale tagliando... |
|
|||
|
Mah... credo sfigato.. però non mi lamento più di tanto
|
|
|||
|
Io forse ho fatto molta strada col cuscinetto rotto (il rumore che sentivo all'inizio mi faceva pensare alle pasticche da sostituire)
|
|
|||
|
Scusa la curiosità, ma la mia catena inizia a "sferragliare" un po' (130.000 Km) e ho fatto fare una diagnosi in Nissan: è venuto fuori un preventivo (sost. catena e pattini) di 1800 Euro in quanto risultano 8 ore per apertura carter (mi hanno detto che bisogna togliere il motore). Vista la differenza di prezzo, a te sono riusciti a fare il lavoro senza togliere il motore ?
|
|
|||
|
Quote:
ti confermo che NON SEI L'UNICO, se ti può essere utile, ti allego la mia discussione sul sito x-trail italia Re:FRIZIONE + CUSCINETTI RUOTE ANTERIORI - Forum X-Trail |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|