Iscriviti alla newsletter di Suv.it  

Vai indietro   Suv.it > Area SUV > Suv.it #2

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-10-2011, 11:52
Junior Member

ubicazione: Milano
Cool Urge consiglio a fuoristradista d'hoc

Ciao a tutti esperti e non del mondo SUV, avrei bisogno di un vostro consiglio in quanto sono totalmente fuori dal mondo dei SUV...
Ho sempre avuto la passione per fuoristrata "duri e puri" e attualmente sono un super felice possessore di un fantastico Defender 110 con tanto di assetto e amenità varie...

Purtroppo il mio lavoro mi porta sempre di più a fare spostamenti per lo più AUTOSTRADALI (circa 2500 km/mese) con conseguente necessità di godere di un pò di confort e ridurre i consumi;

Desidererei mantenere una guida alta... non dico stile camion come il DEF ma nemmeno da "giardinetta";

Per necessità devo comunque disporre di una discreta motricità off-road, in quanto faccio spesso strade bianche, mi capita la neve e devo "disimpegnarmi" in aree di cantiere dove passano normalmente solo camion (oh, niente di che, roba che con il def faccio in totale tranquillità, senza blocchi e senza riduttore);

"Tengo famiglia" per cui ho bisogno di "almeno" 5 posti comodi e un buon carico!

Sarei comunque indirizzato ad un buon usato o un kilometri zero e non vorrei buttarci dentro più di 25k euro!

Abituato ad un certo tipo di guida, non mi interessa avere un siluro da 200Km/h, vorrei viaggiare comodo a 120/130 (che già per me sono medie limite) e non imprecare se mi capita un pò di fango o una strada innevata...

MORALE:
CHE MI CONSIGLIATE?

un grazie a tutti
Rispondi quotando
Sponsored Links

#2 (permalink)  
Vecchio 02-10-2011, 21:56
Senior Member

ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cattoclepa Visualizza il messaggio
CHE MI CONSIGLIATE?
Innazitutto, ciao!

Personalmente (perchè ce l'ho) posso dirti che un mezzo che risponde praticamente alle tue esigenze è il KIA Sorento. (Parlo del modello "vecchio")

Ha 5 posti comodi, guida alta, un buon bagagliaio, ottimo comfort anche e soprattutto in autostrada, ottime medie di viaggio.
Ma quando serve sa disimpegnarsi molto bene anche in off road, con le ridotte ed il blocco del giunto centrale.
Molto buona l'altezza da terra e soddisfacenti gli angoli d'attacco.

Unico neo i consumi, non proprio da utilitaria.
Ma se sei abituato a girare col Defender ...

Ciao. Beppe.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 26-02-2012, 19:45
Junior Member

ubicazione: taranto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beppe222 Visualizza il messaggio
Innazitutto, ciao!

Personalmente (perchè ce l'ho) posso dirti che un mezzo che risponde praticamente alle tue esigenze è il KIA Sorento. (Parlo del modello "vecchio")

Ha 5 posti comodi, guida alta, un buon bagagliaio, ottimo comfort anche e soprattutto in autostrada, ottime medie di viaggio.
Ma quando serve sa disimpegnarsi molto bene anche in off road, con le ridotte ed il blocco del giunto centrale.
Molto buona l'altezza da terra e soddisfacenti gli angoli d'attacco.

Unico neo i consumi, non proprio da utilitaria.
Ma se sei abituato a girare col Defender ...

Ciao. Beppe.
anche da parte mia ti consiglio il sorento, in autostrada è davvero comodo e mantiene le andature da te dettate egregiamente in alternativa vai sul freelander 2
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 26-02-2012, 20:07
Senior Member

ubicazione: Prato
predefinito

Se vuoi consumi ragionevoli devi prendere al massimo un suv vero anche "sotto". Deve essere leggero, al massimo un rav, uno sportage o simile se prendi oltre i consumi si fanno sentire.. Con un auto travestita da fuoristrada stai sui 12kml altrimenti fuoristrada travestiti da auto come sorento, nitro, rexton, cerokee sei sui 9kml. Per 2500km il mese io avrei un pensiero. Al limite vedi per il metano..magari spendi meno per l'acquisto dell'auto.
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione