|
||||||
|
||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|||
|
ciao a tutti,
scrivo qui per aprire un dibattito su SUV e Fuoristrada, la differenza. Mi spiego: ho avuto per 5 anni una splendida Rexton, fuoristrada a tutti gli effetti e praticamente inarrestabile su sterrati e fondi disastrati, Charlie può confermare avendola avuta pure lui. In questi 5 anni gli attimi vissuti in OR sono stati veramente pochi, un po per il poco tempo a disposizione e anche per scelte di vita. Nel mentre sono stato soddisfattissimo di come si è comportata nella vita normale, strade e autostrade fatte in comodità assoluta e in sicurezza. Vista questa mia propensione per la comodità e per l'esigenza di una macchina a 7 posti, ho cambiato la Rexton (che per me è un fuoristrada) con una Volvo XC90 (che per me è SUV), sicuro di aver fatto la scelta migliore. Ora, per me la differenza tra una e l'altra sta sopratutto nel modo di usarla e di come usarla. Ho abbandonato le gomme quasi tassellate per un cerchio da 20" e gomme stradali, quasi sportivi. La comodità sarà la stessa (forse meglio ) e la godibilità sicuramente migliore.Perciò io tra SUV e Fuoristrada ho scelto SUV... e non ditemi che sono la stessa cosa ![]() Voi che ne pensate? a presto |
| Sponsored Links |
|
|
|
|||
|
Quote:
il telaio a longheroni e le ridotte non sono presenti nei SUV, che possono essere considerati a tutti gli effetti delle auto alte con possibile trazione 4x4; tra i fuoristrada invece la differenza è data dai quelli che posseggono tutti e tre i differenziali bloccanti, fuoristrada puri, e quelli che non avendo questa prerogativa risultano limitati nel fuoristrada impegnativo. Ciao |
|
|||
|
Io credo che la differenza sostanziale sia che:
Il Fuoristrada lo vedo come un veicolo generalmente non dotato di una elevata potenza fiscale; una vettura con trazione, principalmente, posteriore e la possibilità di innescare le 4 ruote motrici e le marce ridotte, proprio per quei terreni particolarmente insidiosi e sdrucciolevoli. Il SUV, invece, lo vedo come un’auto di lusso, una via di mezzo tra un fuoristrada e una berlina, che possiede motori estremamente potenti e (oserei dire) stradali, principalmente, con 4 ruote motrici permanenti, e senza le marce ridotte. Una vettura quindi con la quale non è consigliato fare fuoristrada…nonostante i differenziali autobloccanti elettronici, e altre diavolerie. Ad esempio...per restare in famiglia SsangYong, io considero il Rexton, il Kyron e l'Actyon dei veri fuoristrada... Il nuovo Korando lo considererei più un SUV o meglio ancora un Crossover... Saluti Carmine...
|
|
|||
|
ciao ragazzi la differenza tra un suv ed un fuoristrada sta prima di tutto nel telaio che nel suv e scocca portante , significa che e una sola gabbia metallica comprendendo telaio e soprascocca tutti insieme. sono un po piu' sportivi di un auto normale in quanto hanno la trazione 4x4 permanente (ma non tutte ) e possono accedere in strade anche non ordinarie, sono piu' veloci dei fuoristrada .
Il fuoristrada come e' il nostro rex ha il telaio montato su lungheroni inferiori che formano la base del fuoristrada, ha le marce ridotte e piu' morbido nelle sospensioni ed e piu' potente a bassi giri che dei suv sono piu robusti per tollerare le forti sollecitazioni. che si incontrano nei fuoristrada.ec ec,, |
|
|||
|
Quote:
|
|
|||
|
Quote:
Io amo la mia macchina e tutto quello che mi permette di fare, ma secondo me bisogna essere obiettivi. Ciao...vado a lavare la macchina |
|
|||
|
Quote:
![]() Pensavo possedessi un fuoristrada... ![]()
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|