Iscriviti alla newsletter di Suv.it  

Vai indietro   Suv.it > Area SUV > Suv.it #2

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-11-2010, 01:35
Junior Member

predefinito drakebox2

salve ho acquistato una centralina aggiuntiva drakebox2 alla 9 mappa si accende la spia con le altre va a strattoni quando accellero vi è capitato pure a voi?quale mappa usare ? la mia è fiat punto 1,9 jtd 85 cv
Rispondi quotando
Sponsored Links

#2 (permalink)  
Vecchio 08-11-2010, 14:26
Member

predefinito

ciao l'anno scorso ho acquistato anch'io la drakebox non la 2 premesso che ho la rexton , all'inizio sembrava andasse bene sopra tutto in accellerazione ,pero' a parte la fumosita' in tutte le mappe provate dopo un periodo mi si accendeva la spia check che da un amico elettrauto che tutte le volte si prestava con il computer a togliermela segnalava pressione rail alta e, quindi ti posso dire che dopo tutti i tentativi mi sono deciso a buttarla nel cassonetto . a te pero' ti faccio gli auguri di poterla usare . io penso che in futuro faro ' la mappatura completa .
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-12-2010, 12:39
Member

ubicazione: Conegliano
predefinito

Ciao ragazzi,
per dovere di cronaca devo postarvi la mia (forse) disavventura con una Drake box.

Ho installato la centralina in oggetto circa un anno fa, su un Freelander TD4. Per tutti questi mesi il modulo è andato benissimo, ed ero veramente soddisfatto dell'acquisto. Questo fino a due settimane fa, quando in accelerazione in autostrada, a circa 140 km/h, di colpo la macchina ha dato un paio di scossoni, si è impiantata ed il motore è andato in recovery (spia gialla), tagliando completamente l'alimentazione. Sono riuscito ad arrancare fino alla corsia di emergenza, ho spento e riacceso e l'auto è ripartita ma sempre con la spia gialla accesa. Mi sono quindi fermato al primo autogrill, ho scollegato la centralina, e l'auto non ha più dato problemi fino a casa.

A questo punto il giorno dopo ho provato ad abbassare il settaggio (da 6 a 5), ma nonostante tutto, sempre in autostrada e sempre in accelerazione mi ha rifatto lo stesso scherzo. Spenta e riaccesa la macchina l'auto è sembrata andare bene (nessuna spia gialla), ma a questo punto si è manifestato un nuovo problema: a circa 2000 giri la macchina ha iniziato a strattonare sensibilmente, come se ci fossero problemi di alimentazione. Inutile dire che ho di nuovo scollegato la centralina e ho girato per settimane senza più aver riscontrato problemi.

Ho scritto numerose volte alla ditta produttrice chiedendo numi, e alla fine in chat mi è stato detto di provare il modulo a settaggio 0-1-2-3.

Attualmente sto girando con la mappa 1 senza problemi. Nei prossimi giorni proverò le altre mappe.
In ogni caso sconsiglio vivamente di utilizzare la mappa più alta, un collega ha rovinato un iniettore su una Focus, e son dolori....
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-12-2010, 15:32
Member

predefinito

ciao e buona giornata anche io con il rexton e problemi spia che si accendeva su tutti i settaggi superiore all'uno ho chiamato la casa draketuning e mi ha detto di settarla sullo O.detto fatto ma la macchina non mostra nessun tipo di miglioramento dalla prestazione di base . ' allora a che serve ?'
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione