Ciao ragazzi,
per dovere di cronaca devo postarvi la mia (forse) disavventura con una Drake box.
Ho installato la centralina in oggetto circa un anno fa, su un Freelander TD4. Per tutti questi mesi il modulo è andato benissimo, ed ero veramente soddisfatto dell'acquisto. Questo fino a due settimane fa, quando in accelerazione in autostrada, a circa 140 km/h, di colpo la macchina ha dato un paio di scossoni, si è impiantata ed il motore è andato in recovery (spia gialla), tagliando completamente l'alimentazione. Sono riuscito ad arrancare fino alla corsia di emergenza, ho spento e riacceso e l'auto è ripartita ma sempre con la spia gialla accesa. Mi sono quindi fermato al primo autogrill, ho scollegato la centralina, e l'auto non ha più dato problemi fino a casa.
A questo punto il giorno dopo ho provato ad abbassare il settaggio (da 6 a 5), ma nonostante tutto, sempre in autostrada e sempre in accelerazione mi ha rifatto lo stesso scherzo. Spenta e riaccesa la macchina l'auto è sembrata andare bene (nessuna spia gialla), ma a questo punto si è manifestato un nuovo problema: a circa 2000 giri la macchina ha iniziato a strattonare sensibilmente, come se ci fossero problemi di alimentazione. Inutile dire che ho di nuovo scollegato la centralina e ho girato per settimane senza più aver riscontrato problemi.
Ho scritto numerose volte alla ditta produttrice chiedendo numi, e alla fine in chat mi è stato detto di provare il modulo a settaggio 0-1-2-3.
Attualmente sto girando con la mappa 1 senza problemi. Nei prossimi giorni proverò le altre mappe.
In ogni caso sconsiglio vivamente di utilizzare la mappa più alta, un collega ha rovinato un iniettore su una Focus, e son dolori....
|