|
||||||
|
||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|||
|
vorrei porre un problema gravoso e oneroso che mi è capitato.
Posseggo una Actyon dal febbraio 2010 ora con 11.000 circa 3 settimane fa in Croazia ho fatto un pieno di gasolio sporco. Morale mi si è accesa la spia motore, ma sono arrivato a casa (in quanto il libretto di manutenzione dice che la vettura viaggia ai minimi regimi) il giorno dopo portato la vettura in concesionaria, dove mi è stato diagnosticato la necessità del cambio della pompa gasolio, iniettori, filtro e pulizia sebatoio, il tutto per la modica cifra di €. 4.700,00 non considerendo il guasto rientrante nella garanzia. allora io chiedo a Voi se non vi sembra che il filtro non sia adeguato al sistema di alimentazione? in qualsiasi stupido motore quando il filtro si intasa il motore si spegne per salvaguardarlo. Sono molto contrariato
|
| Sponsored Links |
|
|
|
|||
|
Purtroppo è accaduta la stessa cosa anche a me ho un Kyron 2.0 XDi 4wd 29000 due anni di vita , la spia del ckech motore si e accesa per ben due volte , la prima volta , mentre stavo sorpassando un auto che mi precedeva in citta , la seconda volta molto più pericoloso in autostrada a 130km improvvisamente ho avvertito il calo di potenza e la velocità e scesa ad 80 km ...molto pericoloso !!
Immaginando che non fosse in garanzia, e visti i costi.. , io mi sono limitato per ora a cambiare il filtro del gasolio (direi in questi casi è sempre meglio farlo prima possibile), su cosiglio di un esercente d'impianto Total ho acquistato un additivo STP specifico per pulizia pompa ed iniettori..(chissa se non peggiori la situazione ??)..per il momento tutto bene , certo senso di affidabilità del mezzo molto affievolità. Penso che comunque il tutto potrebbe derivare anche dal sistema di iniezione-pompa- filtro della Delphi , non è Bosch...Forse c'entra anche l'elettronica di bordo sensori ecc. ho il dubbio infatti che forse bisognerebbe fare qualche aggionamento della centralina,magari c'è qualche parametro che è in conflitto col funzionamento corretto del sistema d'iniezione. |
|
|||
|
Ciao ragazzi...
Mi sembra davvero strano ciò che vi è capitato, in quanto, come già ho scritto in un post precedente, i nostri mezzi hanno la spia separatore acqua che ci dovrebbe avvisare quando il livello dell’acqua nel drenaggio del filtro carburante supera un determinato livello. Questa spia si dovrebbe accendere e dovrebbe essere attivato un cicalino sonoro. Inoltre, dovrebbe diminuire anche la potenza del veicolo. In tale situazione, si dovrebbe drenare immediatamente l’acqua dal filtro del carburante così come spiegato al Capitolo 5 del libretto Uso e Manutenzione: “Drenaggio dell’acqua dal filtro carburante”... Un saluto a tutto il Forum... |
|
|||
|
Quote:
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|