|
||||||
|
||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|||
|
Ciao ragazzi, vi leggo da tempo anche se mi sono iscritto solo oggi. Anch'io sono un "Sorentista". Ho acquistato il mio SUV a settembre dell'anno scorso e ne sono entusiasta a parte per i consumi (terribili!!!!!!) e il costo del Gasolio.
Comunque sono qui per sottoporVi un quesito. Vi risulta che il tasto per disattivare l'ESP funziona solo quando e' inserito il 4x4 low? Tutto risale alla settimana passata quando ho avuto il seguente problema. Per ben 2 volte in 2 giorni diversi dopo l'accensione mi si e' acceso l'ESP OFF. Strano penso che si sia guastato l'ESP? Allora spengo l'auto aspetto un paio di secondi e riaccedendo: tutte le spie si spengono dopo i checks compreso l'ESP Off. Ho pensato a un problema temporaneo della centralina, magari quando ho acceso la macchina non ho atteso che i checks finissero e l'ESP OFF si e' acceso. Venerdi passato di nuovo!! Allora mi insospettisco e provo manualmente a disattivare l'ESP, ma sorpresa schacciando il pulsante non succede nulla. Allora penso che ci sia qualcosa che non va e stamattina porto l'auto in concessionaria, dove dopo un breve check mi dicono che e' tutto a posto. La centralina non ha registrato nessun allarme, ma comunque mi hanno riprogrammato l'ESP; ma quando vado per disattivare l'ESP la spia ESP OFF non si accende ancora. Chiedo lumi e mi dicono che l'ESP si puo' disattivare solo in modalita' 4x4 low e che all'acquisto il fatto che invece potevo disattivarlo anche in modalita' normale era perche' l'ESP non si era ancora programmato del tutto. Vi risulta una cosa del genere? I vostri Sorento si comportano allo stesso modo o mi hanno raccontato una bufala poiche' stavano per andare in ferie e non volevano rogne? |
| Sponsored Links |
|
|
|
|||
|
@jokermi
BENVENUTO!!! ![]() questa è la sezione sbagliata per postare i problemi con la tua sorento, devi postare qui invece: Sorento - Suv.it |
|
|||
|
Quote:
|
|
|||
|
Quote:
Grazie.... il che significa che volevano liquidarmi visto che stavano per andare in ferie. |
|
|||
|
Quote:
![]() Benvenuto nel forum Jockermi !
|
|
|||
|
Quote:
Dunque la sera stessa delle vostre risposte ho fatto una ulteriore verifica, se per qualche motivo col 4x4 low l'esp si potesse disattivare (la mattina in uscita dalla concessionaria andavo di fretta in ufficio e non avevo avuto il tempo di controllare). E stupore, neanche il 4x4 low funziona, non si accende la luce verde del quadro e non si innestano le ridotte. Allora furente ho scritto una mail alla concessionaria copiando la Kia Italia con le mie rimostranze. Bene email scritta la sera alla 19.00, telefonata della concessionaria alle 9.30 del mattino seguente. Telefonata nella quale chiedono di riportare l'auto in concessionaria farfugliando che effettivamente avendo riletto i loro manuali non risultava quanto mi avevano detto in precedenza. Ovviamente come sospettavo io dopo aver notato che neanche il comando del 4x4 low funzonava, si trattava di un filo di massa che si era staccato vicino alla scatola dei fusibili, quindi per fortuna il gusto e' stato riparato prima della chiusura di oggi (per il periodo di ferie) della concessionaria. Grazie ai vostri checks e consigli la prossima settimana posso partire per le ferie (dovro' fare circa 2600 km) in tranquillita'. Ultima modifica di jockermi; 01-08-2008 a 13:03 |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|