Iscriviti alla newsletter di Suv.it  

Vai indietro   Suv.it > Area SUV > Suv.it #2

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-06-2008, 20:53
Senior Member

ubicazione: Milano
Invia un messaggio tremite MSN a tenerone60 Invia un messaggio tremite Skype a tenerone60
Angry Incazzato con legambiente!!

Allego la lettera appena inviata a legambiete (Lomabardia ed Italia) ed a 4ruote in merito all'odio x i SUV.
Avete visto TG3 regione Lombardia???

^^^^^^
Buongiorno.

Vorrei chiedere a Voi signori che odiate tanto i SUV, cosa pensate di chi con sacrifici si compra una macchina sognata da tanto tempo.

Chi si compra un SUV non è per forza un deficiente, cretino, ignorante etc etc, magari è una persona normale che anziché prendere una Zaffira, una Mercedes, una Volvo, un’Audi, una Saab, Ferrari o Porche , ha preferito impegnare dei soldi in una vettura particolare.

Perché particolare? =

· Inquina come le altre vetture di media grossa cilindrata. Se non meno!

· Ha una ripresa inferiore ad una normale vettura ( Smart, punto, Ibiza, mini, etc)

· Ha dei costi di gestione più alti ( bollo ed assicurazione) se si considerano cilindrate grosse : paragone sul 3000 diesel = Mercedes, Audi, Bmw, Volvo, etc sono uguali e quante auto sono così?....molte di più dei fuoristrada!!! CONROLLATE !!!

· Ha dei costi di gestione normali ( 2000 bnz ), Alfa 156, Bravo, Seat, Subaru, etc…..

· Hanno dei crahs test con punti di sicurezza x i pedoni superiori a moltissime vetture!!! Basta andare su youtube.

· Molti sono scomodi e rumorosi.

Premesso tutto ciò, io posseggo da anni dei fuoristrada: Suzukj vitara, Honda crv, ed in ultimo Kia Sportage tutte rigorosamente a bnz + GPL.

GPL = non inquinamento = spese in + per impianto.

Se proprio volete demonizzare i SUV e fuoristrada, cercate di non fare di tutta un’erba un fascio; distinguete i vari modelli e ricordate che l’industria delle vetture sta calando, e la vendita di questi veicoli almeno mantiene la costanza nelle vendite.

Adesso, vorrei sapere da voi xchè continuate ad andare addosso ai SUV e fuoristrada in genere e non scrivete mai di quelle piccole vetture, guidate da ragazzini giovani di patente che ammazzano e si ammazzano correndo cone deo pazzi in giro x l’ Italia ?????

Non bisogna demonizzare tutto un gruppo di veicoli, ma bisogna essere consci di esprimere delle opinioni vere e realistiche, cercare di paragonare tutte le vetture in circolazione.

Fanno pubblicità di vetture che vanno sempre + forte etc, ma se controllate ci sono macchine che incitano alla morte.

Scusate lo sfogo, ma nessuno prende mai un po’ difese x chi sogna una vettura particolare.

A proposito, è vero che molti sono degli imbecilli nella guida e nel sfottersi del codice della strada, ma non è perché hanno un SUV o fuoristrada, ma xchè la loro mamma li ha concepiti in bagno !!!!

Grazie e sarebbe bello che uno stralcio di questa lettera, anzi tutta la lettera sia messa a disposizione x chi odia questi veicoli.

Mauro Accolla
Rispondi quotando
Sponsored Links

#2 (permalink)  
Vecchio 17-06-2008, 21:38
Senior Member

ubicazione: Trento
predefinito

ecco anche perchè dico di istituire un blog pro-suv!

sarebbe bello lì formare un bel gruppo di proprietari e NON, che i SUV li sostengono e ripeto, non con motivazioni campate in aria, ma motivate (come quelle che sono state date all'amico anti-suv)!!!
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 17-06-2008, 21:50
Member

ubicazione: san giorgio su legnano (mi)
predefinito mi associo

mi associo e condivido tutto quello che avete detto.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 19-06-2008, 01:13
Member

predefinito

Ho la patente da 40 anni e non ho mai fatto un incidente, ho sempre guidato in modo assennato e giudizioso, da quando ero possessore della mia prima Fiat 500, fino ad ora che ho potuto realizzare il mio sogno di avere un SUV. Non penso che ora che ho il mio adorato NSA sia diventato di colpo un pilota sfrenato e pericoloso.
Per quanto riguarda l'inquinamento, penso che era peggio quando avevo la 127 o la 131.....
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 19-06-2008, 07:04
Senior Member

ubicazione: Trento
Invia un messaggio tremite Skype a bydelta
predefinito

Nel 2004 quando acquistai la mia Nissan scoprii questa storia di legambiente. Sul loro sito si poteva scaricare un adesivo da mettere sulla macchine cone la scritta:"Attenzione veicolo pericoloso stare alla larga"

Per un periodo lo avevo esposto sulla macchina....
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione