Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 18-09-2009, 09:32
giorgio giorgio non è in linea
Moderatore

predefinito

Al punto 1 aggiungerei: si segnalano (icona di pericolo) i post degli utenti che ripetutamente intervengono a sproposito nell'area. Così i moderatori potranno intervenire in tempo utile, questa semplice - ma importante - azione è naturalmente gradita in tutto il forum.

Circa il punto 4 direi che preferenzialmente quest'area dovrebbe fare da contenitore agli argomenti riguardanti la vita di club o il gruppo di utenti, il resto dovrebbe trovare spazio nelle altre aree.

Ciò anche per non far si che quest'area diventi un forum nel forum cosa che finirebbe per isolare i partecipanti dagli altri utenti.

Ok per la rimozione del vecchio thread.

Il 3d "Eccolo" non l'ho ripristinato poichè pur comprendendo i motivi che hanno portato al desiderio di segnalarlo qui è in contrasto con un utilizzo non commerciale del forum.
Tutti gli utenti hanno un lavoro e molti potrebbero volerlo pubblicizzare un pò, penso ad un preparatore di auto ma anche ad ristoratore.

In calce ai punti aggiungerei una nota personale riguardo a tutta questa vicenda.

Quando ho deciso di rimettere mano al forum mesi fa volevo cercare di migliorarlo sia dal punto di vista dei vecchi utenti sia di quelli che si sarebbe aggiunti in seguito, sapevo che non sarebbe stato semplicissimo e che avrebbe generato qualche mugugno ma ero certo che i vantaggi sarebbero stati presto compresi e si sarebbe potuto andare avanti meglio di prima.

Ma qualche cosa si è inceppata.

Mi rendo conto ora che pur avendo dato subito la mia disponibilità a trovare una buona soluzione non ho chiarito a sufficienza quale potesse essere e ciò è stato l'inizio di un periodo di spiacevoli incomprensioni.

Spiacevole per voi che vi siete ritrovati sballottati, spiacevole per me autore del lancio della prima pietra, spiacevole per il resto del forum che si è trovato a volte coinvolto in antipatiche discussioni e spiacevole per Paski che si è trovato nel bel mezzo della burrasca a fare la brutta figura del cerbero seguendo le mie indicazioni di togliere dall'area tutto ciò che non fosse tecnico e cooerente al nuovo corso che volevo dare al forum.

Mi dispiace di non avervi proposto prima la creazione di quest'area, mi pareva la soluzione più ragionevole pure allora, ma poi durante i tafferugli l'ho persa di vista e solo pochi giorni fa sentendovi parlare di thread spariti ho ricollegato le due cose.

Tutto ciò anche a perenne ricordo che il muro contro muro non ha portato a nulla di buono.
Rispondi quotando