Beh io uno un freelander td4 un alfaromeo gtv v6 turbo (per di + preparata

) un scooter 2 tempi (gilera runner 180) una mountain bike ogni tanto vado a girare con il mio go kart 100cc... solo per andare al lavoro faccio quasi 100 km al giorno (col free) perņ mi ritengo uno di quelli che inquina meno... visto che le industrie inquinano tantissimo e senza sistemi anti inquinamento come le macchine.. mettiamoci i trasposti pubblici.. ci sono autobus degli anni 80 ancora in circolo che quando accelerano sembrano che vanno a carbone per non parlare dei riscaldamenti delle case e dei palazzi tutti a metano (inquina anche lui)e anche qui senza sistemi anti inquinamanto!!
Vogliamo anche metterci le barche? Vedi yacht navi da crociera ma anche piccole imbarcazioni ecc Non penso proprio che queste siano catalizzate. cosi come i milioni di aerei che volano sopra le nostre teste che bruciano cherosene jetA1 a tonnellate!!!
Pensate ancora che siano i suv catalizzati o le auto sportive (sempre catalizzate) a essere le responsabili??
Certo non dico che buttino fuori dagli scarichi rose e fiori ma comunque penso che sia una piccola parte rispetto a tutto il resto!
Penate che a non molti km da casa mia c'č una centrale elettrica che brucia olio esausto per generare corrente!!! O le varie raffinerie di petrolio che anch esse si trovano non troppo lontane da me!!