Quote:
Originariamente inviata da Cavaliere
Non riesco a spiegarmi, quello che vorrei farti capire è che la mia non è un'opinione o una scelta in base al tipo di sterrato che si affronta ma una regola, anzi la prima regola del fuoristrada.
|
... ti ho capito, solo che non la condivido nel caso di cui ho parlato!
... è + forte di me ... consigliare di NON bloccare il centrale alla Terios su sterrati tranquilli la vedo come ECCEZIONE che conferma la regola!!!
... del resto "bloccare sempre il centrale quando si lascia l'asfalto" è una "formula" un pò sbrigativa per poter considerare/comprendere tutte le eventualità possibili!!! Una forma sicuramente cautelativa ma che non permette di imparare a conoscere bene il mezzo e magari saperlo usare meglio quando + necessario!!
Io a chi deve cominciare CON LA TERIOS consiglio di iniziare su percorsi facili NON PERICOLOSI SENZA BLOCCARE IL CENTRALE MA USANDO LA TESTA E CERCANDO DI CAPIRE QUANDO SERVE USARLO NEL MOMENTO IN CUI SERVE! E' il mio punto di vista riguardo la Terios e i percorsi di cui sopra!!

Ovvio che un papà con i bambini in macchina se vuole rischiare meno di scendere a spingere bloccherà il centrale ... ma non penso che avrà preso quel percorso con l'intento di imparare a fare il fuoristrada in quel momento!!! Ci si sarà trovato a dover passare ... ma il teriorista che ha aperto il topic certo non si riferiva ad una situazione particolare ma a voler imparare ad usare meglio il mezzo in offroad!! io stò rispondendo a lui e, a mio modo di vedere (modo che ho illustrato in tutte queste chiacchiere!) il mio consiglio è + valido/educativo! e chi legge farà cmq come crede ma questo mio consiglio non è sbagliato solo perchè non rientra nella "prima regola del fuoristrada"!