Quote:
Originariamente inviata da sottoterios
... Alex innanzitutto il GPL è anche una "scelta di vita"!!!
... non dimentichiamo che è molto meno inquinante della benzina/diesel!!!
... cmqsia non è mai opportuno generalizzare le cose .... non è detto che il "pericolo" venuto fuori sia reale!!! cioè lo è probabilmente (ma non mi convince neanche sinceramente l'intervento fatto a sett64!! ... vabbè ...) per i 3 di cui sopra ... ma potrebbe essere una pessima installazione fatta a roma (un caso ripetuto + volte NON Fà + STATISTICA ... rientra già in "eventi con causa precisa"!!! la statistica vorrebbe eventi SPARSI!!) ...
... o cmq potrebbe essere dovuto a "pezzi difettati" (terios o impianto landi che sia!) ... occorre considerare che i possessori di terios gpl in italia sono probabilmente svariati migliaia!!! ... e generalmente le persone si affacciano + facilmente online (e nei forum) per avere aiuto o consigli .... quindi nei forum ci becchiamo i casi + disparati, comprensivi di terios "sfigate" che ci stà sempre!!! anche in bmw, mercedes, etc ...
.... e 3 terioristi con problemi alle valvole sui 55 terioristi a gpl attualmente contati sul forum non è così allarmante!!!
... soprattutto considerando l'affidabilità della macchina che sui 133 censiti ad oggi (vedi qui: TERIOS CLUB ITALIA :: Leggi argomento - CENSIMENTO! ) possiamo contare con le dita di UNA MANO quelli con problemi generalmente di poco conto!!!  ... magari è prematuro "vantarsi" ma QUESTI SONO I FATTI!!!
... forse tra un anno il 90% di noi avrà avuto problemi con il gpl e sarà stata verificata la tua "opinione" .... ma ad oggi non è nulla di fondato! 
|
ci mancherebbe non voglio fare l'uccello del malaugurio, spero che sia tu che chi l'ha montato non abbia mai problemi..... ma sta storia del GPL su le auto di adesso non è paragonabile alle auto di 10 anni fà!!!! ho un 'amico che con una Dedra 1800 a gas è a quota 280000KM e va ancora!!! visto che la vuole cambiare la maggior parte dei meccanici gli ha già detto che con le auto di adesso ,trasformate a gpl , si deve scordare questo kilometraggio senza problemi!!!! poi come ho già detto se sono jap ancor peggio!!! ho anche parlato con un mio amico che fà il rappresentante di impianti, e mi ha confermato che sulle auto nuove è un bagno di sangue.... molta gente mi diceva , pensa che montando il gpl oggi sia come una volta (cioè pensavano di raddoppiare se non triplicare il kilometraggio dei tagliandi) perchè pensano chel'auto è meno sollecitata e l'olio duri di più... in teoria può essere vero, ma nessuno ha fatto bene i conti con le valvole e le loro sedi, che hanno bisogno di un controllo continuo e accorgimenti vari, i meccanici si sono infurbiti (io già sono allergico al solo pensiero di andare in officina x il cambio olio , che a vote preferisco fare da solo..) e quando vai a far registrare le valvole sono economicamente dolori,, che come ho già detto, riduco enormemente la convenienza del gas.. poi sul discorso ecologico mi trovi daccordo, ma se un domani dovvessi fare una scelta del genere, sceglierei non il gas ma il metano, ma solo su auto uscite di fabbrica con l'impianto non su quelli montati dopo x vendere di più!!!!!