Quote:
Originariamente inviata da N4PoLeOnE
Salve, eccomi qua pronto a farmi sparare addosso da tutti.
Non sono qua per insultare per cercare di capire e di far capire cosa c'è dietro il fenomeno SUV.
|
Domandare è lecito e rispondere è cortesia.
Quote:
Cominciamo da: perchè compri un SUV?
1)Costa caro
2)Consuma come un aereo in fase di decollo
3)Se abiti in città fatichi a trovare un parcheggio
|
Ho appena acquistato una Kyron perchè:
- ho voluto rivoluzionare totalmente il mezzo di trasporto dopo anni di auto "normali";
- amo la comodità nonchè la spaziosità per me e i miei passeggeri (superiamo tutti il metro e ottanta di altezza);
- amo viaggiare e con l'auto voglio andare dappertutto senza problemi;
- abito e lavoro a Milano città, pertanto l'auto la uso soltanto per il tempo libero, quindi il consumo non mi preoccupa più di tanto (comunque faccio i 12-13 con un litro, risultato tutt'altro che disprezzabile);
- l'auto è moderna, Euro4 e con l'antiparticolato (vammi a guardare i motorini e sappimi dire);
- amo automobili solide e forti, da maneggiare senza timori (la si apprezza anche nei minimi dettagli, per esempio poter aprire le portiere senza doversi preoccupare dei marciapiedi più alti del dovuto oppure affrontare certi dossi rallentatori che "accarezzano" il fondo a molte auto), inoltre molte strade cosiddette "asfaltate" sono più ricche di buche di un sentiero di montagna (e parlo dell'hinterland milanese!!!);
Quote:
Ma poi è chiaramente un mezzo adatto a tutt'altri scopi, cioè capisco in montagna o negli sterrati, ma se non hai visto un filo d'erba in vita tua e corri solo col cemento non hai sbagliato macchina?
|
Scusa, però a te che te ne importa?
Voglio dire, io trovo ridicoli quelli che appena hanno un figlio si fanno gigantesche monovolume come se dovessero fare un trasloco ogni volta e poi sono vuote 364 giorni l'anno. Però uno i soldi se li spende come cavolo gli pare, non trovi?
Quote:
Cioè io ero rimasto che uno comprava un oggetto in base alle sue necessità non a quelle di indiana jones. Senza contare che vedo un sacco di signore che fanno pure fatica a salirci alti come solo.
|
Anch'io sono sempre cresciuto al prendere soltanto secondo necessità, però dopo anni di mazzi tanti, di sacrifici e di pernacchie, per favore lasciami godere innocenti sfizi senza addossarmi inutili ed inesistenti sensi di colpa, la vita è già abbastanza dura così.
Quote:
Altro punto che mi sta molto a cuore è la sicurezza stradale, il SUV è un arma mortale contro una macchina "normale"... i proprietari di suv dicono che così si sentono sicuri poi pazienza se ammazzano gl'altri ma apparte questo non è certo nella grossezza della macchina la soluzione intelligente al problema sicurezza... se no di questo passo vediamo la gente in giro coi carri armati.
|
Oggidì fanno auto con Abs, Arp, Elb, piripì e piripà, airbag da tutte le parti, pilota automatico, radar anticollisione, etc. etc. etc., eppure la percentuale di morti ammazzati è praticamente rimasta invariata.
Allora la colpa è dei Suv (come odio questo termine che non vuol dire nulla ma fa tanto americano...) o dell'imbecille di turno che si ostina a spetasciarsi a 150 all'ora in piena nebbia per poi dare la colpa a quest'ultima!?
Ripeto, lasciami godere in santa pace il mio Kyr, sono anni che guido e non ho mai avuto incidenti, e il giorno che succederà amen. Del resto ieri per poco non venivo travolto a piedi all'uscita del portone di casa mia da una cretina che sfecciava a tutta velocità in bicicletta sul marciapiede!!!
Quote:
Ok per ora mi fermo qua vediamo le opinioni, spero di non aver offeso nessuno.
|
Amici come prima.
E se vuoi puoi venire come ospite ad una qualche scampagnata in off-road.
Ciao
Massimo