Visualizza un messaggio singolo
  #50 (permalink)  
Vecchio 26-03-2008, 09:18
lukeskywalker lukeskywalker non è in linea
Senior Member

ubicazione: Roma
predefinito

"Gentile" Catozzo,
sono dispiaciuto per l'accaduto, ma fortunatamente mi sembra di capire che non ci sono state conseguenze gravi per la tua salute e neanche per quella della tua amata.

Ora veniamo al discorso dei SUV o meglio di coloro che guidano un SUV...

Dall'inizio del tuo post non immaginavo che avessi intenzione di scatenare la solita insensata e pregiudiziosa polemica sui possessori dei SUV, tutt'altro... e voglio convincermi del fatto che questo tuo capovolgimento di pensiero sia solo dettato da un momento di rabbia e stizza per quanto accaduto.
D'altronde solo in momenti in cui si perde la lucidità per poter ragionare in modo razionale si possono elaborare fantasiose statistiche sul numero di guidatori di SUV indisciplinati...
Quote:
Originariamente inviata da catozzo Visualizza il messaggio
giuro che su 100suv che incrocio ogni giorno non meno di 80 bruciano semafori rossi, limiti di velocità, corsie preferenziali, precedenze ecc..
il tutto è accompagnato da un menefreghismo incomprensibile! mai successo che uno chiedesse scusa o almeno trasparisse un minimo d’imbarazzo per la cazzata appena fatta…
Devo dire che quando passo dalla guida dell'utilitaria a quella del SUV non mi sono mai accorto del delirio di onnipotenza (da te citato), che si impadronisce del mio spirito di guidatore, trasformando la mia natura di guidatore attento e scrupoloso in un pericoloso incosciente assetato di velocità e imprudenza.
Ma forse sono gli occhi di chi guarda dall'esterno a vedere due persone diverse al volante...

Il fatto di essere imprudenti, indisciplinati e pericolosi sulle strade non ha alcuna attinenza con il tipo di mezzo che si guida, ma è fortemente correlato alla capacità di saper utilizzare in modo appropiato quell'organo chiamato cervello ben custodito nella scatola cranica !

Non credo di dover spendere altre parole sull'argomento, ti auguro solo di riuscire a mettere da parte i pregiudizi e i risentimenti nei confronti di coloro che rappresentano semplicemente una diversa categoria di automobilisti che guida con passione un particolare tipo di automobilina e a cui piace volgere lo sguardo al di là dell'asfalto...

... potrebbe essere questa la differenza di stile ?

Con simpatia

Gianluca

Ultima modifica di lukeskywalker; 26-03-2008 a 09:22
Rispondi quotando