Visualizza un messaggio singolo
  #228 (permalink)  
Vecchio 09-03-2008, 13:27
sottoterios sottoterios non è in linea
Senior Member

ubicazione: Monopoli (Ba)
Wink

... ho avuto gli ultimi aggiornamenti dal mio amico che ha provato il grounding sia su un 2000 benz che sulla terios 1.5 tramite dei "banali" cavi batteria fissati a morsa!!!

- sul 2000 benz ricorderete che vi ho detto che aveva avuto un problema! Ebbene essendo la macchina vecchia (220.000 Km!!) gli si era bruciato il fusibile da 30 Amp dell'iniezione alla seconda accensione col grounding!!! Evidentemente era fatto vecchio e non gestiva + la maggiore corrente di spunto all'avvio dovuto al nuovo e effciente impianto di massa!!! Cmq l'ha sostituito con uno nuovo ed ora è ok!!!

- sulla terios gli ho chiesto la cortesia di spedirmi delle foto dato che queste sono sempre + "incisive ed invoglianti"!! Ebbene è stato così gentile da spedirmi addirittura le foto particolarizzate dei singoli attacchi da lui usati x questo "grounding easy" (perchè lo si può fare in pochi secondi!!!) a 3 punti che lui ed io consigliamo di realizzare per vedere "alla buona" quali sono i benefici del grounding!!! Questo amico mi ha assicurato di aver osservato TUTTI i benefici osservati da me e stando a quanto dice non sono neanche inferiori al grounding v1.0, nonostante il cablaggio "easy"!!! Quindi, indubbiamente vi dico: PROVATE X CREDERE!!!
Ora smetto con le mie solite chiacchiere e passo alle foto:

... tenendo sempre come riferimento le zone usate nel mio grounding v1.0:

- l'attacco in basso a sinistra è quello sulla staffa dell'alternatore ( il 2!)!
- l'attacco in basso a destra è quello sulla testata (il 3!)
- l'attacco in alto a destra è l'altro attacco vicino alla testata (diciamo paragonabile al 5 del mio grounding!)

... ovviamente potreste usare questi 3 punti o altri 3, solo che raccomando di non cambiare l'attacco dei primi due (cavi rossi!) perchè sono fondamentali, mentre il terzo (il nero!) potreste anche fissarlo diversamente sebbene così come in figura il risultato è garantito appunto dal mio amico (che sà il fatto suo!!)!! Cmq l'importante è che lo proviate!!! così FACILE ED EFFICACE .... insomma "easy"!!!

P.S. = preciso che i cavi usati dal mio amico sono cavi grossi (cioè per macchine grosse o almeno diesel!), probabilmente da 35 mm2 di sezione o almeno 25 mm2 .... dico questo perchè esistono in commercio anche cavi seppur buoni ma per piccole cilindrate che hanno sezione di 16 mm2 (e potrebbero ancora andare bene!) MA esistono anche tipi economici che esternamente sono spessi uguali ma poi è tutta guaina!!! percui il cavo conduttore è si e no 10 mm2 (o meno) ... cmq a titolo informativo, considerando le prestazioni in frequenza, il parallelo di 2 cavi elettrici da 16 mm2 da me (noi) usati è migliore del singolo cavo 35 mm2!!! ... e anche di molto!!! Infatti facendo 2 calcoletti il nostro doppio da 16 mm2 è comparabile (x le SOLE prestazioni in frequenza!) ad un singolo di 70 mm2!!!!!!!!!!!!!!!

W Terios Grounded!!!!! (PROVATE PROVATE PROVATE PROVATE!!!!)
Rispondi quotando