X Mauro: BUON LAVORO!!!
X massimo: ti ringrazio! Cmq l'idea del grounding non è mio ... sono kit che si vendono da qualche parte ... l'idea mia è il sistema (ormai "brevettato" grounding v1.0

) con quei 6 punti di attacco e con i "banali" cavi elettrici .... insomma il mio merito è semmai aver pensato, messo in pratica e quindi verificato un sistema da 15 € contro i molti di + (100€?? o +??) dei kit in vendita!!!

Riguardo alla domanda sul diesel: in realtà tutti i benefici sul motore sono legati al fatto che così le candele lavorano meglio!!! percui principalmente su benzina!!! .... questo dice la teoria .... però se vuoi sapere la mia, dato che cmq ne giova l'intero sistema di massa cmq delle migliorie le avresti (anche tipo alle luci o alla radio!!)!! poi se colleghi l'alternatore (cosa che ti straconsiglio!) alla fine se questo lavora meglio allora il motore deve dedicargli meno "energie" x farlo lavorare e quindi in situazioni di stress (tipo nei viaggi di sera con luci accese o d'estate con aria condizionata, etc...) dovresti registrare migliori prestazioni e consumi rispetto all'analoga situazione senza grounding!!! Percui x pochi euro di un "grounding beta" potresti provarci ..... cmq aspetta prima di muoverti perchè aspetto novità da un amico che ha provato il grounding su un motore grosso (2000 benzina!) e ha avuto un inconveniente ... non appena mi aggiornano su cosa è successo ti faccio sapere meglio!!!