Visualizza un messaggio singolo
  #109 (permalink)  
Vecchio 03-03-2008, 00:52
sottoterios sottoterios non è in linea
Senior Member

ubicazione: Monopoli (Ba)
Wink

Quote:
Originariamente inviata da berserk Visualizza il messaggio
Beh....l'importante se ho ben capito è di non rimuovere soltanto il cavo negativo della batteria, non il positivo.....quindi penso che se fissando la morsettiera (ancora non so neanche come potrà essere fatta) riesco a non scollegarlo, il problema non dovrebbe sussistere.....
X Pier:
Ho dato un'occhiata accurata a tutti i punti di collegamento del Grounding, e sono tutti facilmente raggiungibili! Appena riesco mi munisco di elenco dei componenti ed inizio gli acquisti!!
P.S. Attendo sempre un ulteriore test su strada e x quanto riguardano i consumi!!

... mauro in realtà non ha senso se si stacca il positivo o il negativo perchè cmq togli l'alimentazione alla macchina!!! Sta cosa è proprio senza senso tant'è che alla mia dove ho + volte anche in passato già staccato il negativo x molto tempo ai finestrini non è cambiato nulla!!!! (l'ho verificato proprio oggi!!)

.... x il grounding forse siete fortunati perchè sti giorni ho da fare vari servizi in giro x cui i 20 € di pieno gpl dovrebbero finire entro il prossimo week-end!!!
Però aggiungo, sempre a titolo indicativo, che guidando la "nuova Terios grounding v1.0" noto una piacevole prontezza ai bassi!!! + che altro anche a circa 1000 giri o poco + il motore è ancora fluido (= non vibrazioni o sgottamenti!!) e se tocco l'acceleratore risponde!!!!! ... ma siamo sempre sul soggettivo percui queste dichiarazioni rimangono sempre mie impressioni!!

Cmq ora che faccio almeno 2-3 pieni (cioè almeno 20 giorni!!) e ho una media attendibile dei nuovi consumi ho intenzione di smontare il grounding per rimontarlo in versione ridotta, cioè giusto 3 cavi da 16 mm2, uno da sopra la testata (zona 1) , l'altro dall'alternatore (zona 2) e l'ultimo da sopra il filtro (zona 3), ossia dai 3 punti + importanti, per verificare se così (cioè con solo 3 attacchi e solo cavi singoli) il miglioramento di rumorosità, consumi e prestazioni c'è cmq!!!! ... così da venire incontro alle possibilità di tutti, perchè posso capire che il grounding v1.0 da me fatto è un pò troppo smanettone x chi non è pratico!!!
... ma, dato quello che ho riscontrato io (al momento cmq solo impressioni vi ricordo!!), volevo che + terioristi possibili sperimentassero la VERA BESTIA nascosta dietro la tirchieria della daihatsu e delle case automobilistiche in genere!!!
Vi farò sapere quando farò questo test, così chi di voi è rimasto (giustamente!) spaventato dal bel pò di lavoro da fare si potrà tranquillizzare dovendo solo fare 3 cavi singoli e potendo comprare una + comune "banale" morsettiera da 3 attacchi!!!!

Cmq ripeto il consiglio che vi dò di cercare tra parenti e amici qualcuno che sà "smanettare" con cavi e compagnia bella, gli offrite un caffè e gli chiedete la cortesia di farvi il lavoro!!!! ...... ovviamente ci sarebbe l'altra soluzione di scendere giù a monopoli e il gelato (non bevo caffè!!!) offrirlo a me!!!
Rispondi quotando