Ritirato O/F........
Mi rialaccio
......................Allora dopo 50km vi racconto le mie prime impressioni (calcolate che di solito sono critico........... )il Terios come sapete è un O/F ,la prima cosa che mi ha colpito salendoci sopra è(eravamo in 3 con il cane) è lo spazio!!!!! caspita qui han fatto il miracolo,i posti posteriori sono da limusin e il bagagliaio è veramente abbondante,anche il posto di guida non è male (peccato che il volante non sia regolabile in profondità),partendo si nota subito la silenziosità dell'insieme motore abitacolo( a proposito al minimo sembra che sia spento!!!!!) il cambietto è bello fluido(peccato x la leva un pelo bassa) e la frizione è burro...... la frenata ancora non posso giudicarla,ma mi dà l'impressione che non sia bella pronta come dovrebbe, il cruscotto esticamente è molto bello ma qui hhan fatto diverse caxxate,primo il tasto x il compiuter è scomodissimo,poi se si visualizzza la temperatura o qualcosaltro si perde l'orologio!!!! la radio non ho capito perchè è di quel coloraccio giallo/ambrato che con la luce cruscotto azzurognola fà a pugni!!! veniamo sull'impressione confort /assetto (provai sia un 1300 che un 1500 automatico)qui devo dire che la versione O/F mi trova molto soddisfatto,meno rollio rispetto alle altre 2 provate e sterzo meno gommoso, anche le gomme belle confortevoli (a giorni ci monterò le Yohoama 012 cosi vi dico se valgono la pena) il motore come dicevo è strafluido(come sapete lo conosco bene perchè quello della nostra ex Yaris TS) si viaggia in 5 a 45all'ora senza un susssulto è ovvio che mi dà l'impressione che sia stralegato(vedremo) per adesso mi fermo qui ,ai prossimi 500/1000 km vi aggiorno.
come promesso vi aggiorno sul terios dopo 700km,parlando di consumi con il primo pieno facendo moltissima città e non superando fuori i 110 ,ho fatto quasi i 10,5!!!!! dire buono considerando il peso e la trazione (con la yaris facevo i 12 .........) la tenuta di strada mi sembra molto buona ,rolla poco e ha pochissimo sovrasterzo in rilascio (ho provato a fare intervenire l'esp x provarlo ma niente................) i freni come dicevo non sono eccezionali e ho dovuto modificare la pedaliera (montandoci un kit sparco) perchè troppo distante per fare il punta tacco,il motore continua a essere molto legato anche senza tirarlo sento proprio che fatica a prendere giri e in salita è un calvario x come sono abituato io......... speriamo che con i km e l'oliolietto più fluido migliori ma l'idea di farlo a gpl(considerando che peggiorerà di sicuro in prestazioni) mi preoccupa. A proposito le gomme (che come sapete ho sostituito con le yohoama g012) mi picciono moltissimo,oltre che essere molto belle e silenziose,sull'umidino vanno ancor meglio che con l'asciutto... purtroppo sulla neve non sono ancora riuscito a provarle .......... parlando di diffetti,oltre al citato rumore in retro di una sospensione/braccetto (che non mi ha più fatto x adesso ma sò che ci sarà il richiamo) sento la mancanza dei cassetti sotto ai sedili e non riesco a far sbrinare igli specchietti!!! (nel manuale c'è scritto che basta accendere il lunotto termico.bho!!) poi ho notato le maniglie interne similcromate che sono delicatissimme(quella dietro si è già segnata...........) parlando sempre di cose che non mi piacciono c'è il clacson (già provveduto a montare 2 trombe fiamm) e le luci anabaglianti (troppo fioche) a proposito c'è qualche rimedio? fra un'altro pò di km vi aggiorno
ciao ciao
|