Visualizza un messaggio singolo
  #22 (permalink)  
Vecchio 26-02-2008, 13:23
sottoterios sottoterios non è in linea
Senior Member

ubicazione: Monopoli (Ba)
Wink

Quote:
Originariamente inviata da berserk Visualizza il messaggio
Io ci farei veramente un pensierino x quanto riguarda il filtro dell'aria!! E' una piccola cosa che apporta beneficio al motore! Spero solo che sia compatibile con l'impianto GPL......
Ma parlando del grounding, se la cosa fosse attuabile senza problemi, poi chi lo farebbe?? Bisognerebbe portare gli schemi che vediamo qui ad un elettrauto?
.... che fai sfotti????

Modestia apparte, ritengo che anche un "comune mortale" possa fare questa modifica ... in ogni caso sicuramente un elettrauto te la fà per poco ... meglio se i cavi però glieli procuri tu presi di qualità opportuna ....
.... cmq tra qualche giorno max qualche settimana me la faccio io (solo quella minima facilmente smontabile x i tagliandi!!) e poi vi metto i passi di montaggio 1 a 1 .... vedrete che è talmente banale che forse forse la dany lo fà da se senza interpellare il marito!!!

... per il filtro dell'aria CON GPL non saprei .... ma in realtà devi considerare che TEORICAMENTE il filtro di serie dovrebbe essere dimensionato in rapporto alla giusta stechiometria della miscela richiesta dal motore ... in parole povere significa che dovrebbe già entrare la giusta aria ad ogni pressione del pedale .... IN PRATICA è probabile che il filtro di serie sia ottimizzato x il regime di coppia (quindi tipo 4000-5000 giri!) quindi se lo sostituisci è probabilissimo che recupereresti prestazioni in un altro range di giri perdendone quasi certamente in zona regime di coppia dove la cosa migliore sarebbe quello di serie (sempre se non hanno sottopagato il loro ingegnere meccanico, si intende!!! ) .....
.... percui devi porti la domanda del tipo: preferisco migliorare le prestazioni tipo ai bassi giri (come piacerebbe a me x es!!) o tenermele ottimali ad alti giri (perchè x es ti piace tirare sempre il motore)????

.... ovvio che miglior coppia ai bassi significa probabilmente miglior guida, però la questione filtro dell'aria che migliora le prestazioni è vera SOLO nel senso che ho appena detto!!
Rispondi quotando