Visualizza un messaggio singolo
  #56 (permalink)  
Vecchio 24-03-2010, 14:32
RUZZOLO ruzzolo RUZZOLO ruzzolo non è in linea
Junior Member

predefinito

A parte il fatto che essendo Landroverista la mia carpa è mooooooolto piu grossa ....... si effettivamente sono stato sgarbato e devo delle scuse sincere a Ralph purtroppo noi toscani anche quando si scherza siamo un pò pesanti e quelli di fuori anche se confinanti certe volte fraintendono , quello che volevo dire è che un buon corso di guida serve non tanto per superare un ostacolo o risolvere una situazione critica ma per portare a casa la macchina integra , una buona base teorica conta in alcuni casi molto di più che tanta pratica in quanto l' esperienza si fà sbagliando e quando si sbaglia si fanno danni , io ho fatto il corso lo scorso anno insieme a Tonfolo (mi piace) ma ho oltre 40 anni di esperienza , mio padre ha sempre avuto fuoristrada , io ho fatto scuola su un toyota BJ e sono passati da allora 26 anni e sai te in 26 anni di patente e guida fuoristrada per farmi l' esperienza che ho adesso quanti danni ho fatto e su quanti dossetti mi sono piantato facendo la figura del coglione ?
Se io avessi avuto di base una bella sgrossatura che solo un buon corso ti può dare avrei speso tanti soldi in meno dai meccanici che ormai non frequento più perchè adesso ho esperienza ma loro ad agosto vanno nella villa in sardegna che io ho finanziato
Lo scorso anno mia moglie ha voluto fare il corso base FIF organizzato dall ADVENTURE CLUB 4X4 PISA e per curiosità mi sono unito anch'io , beh non ho imparato nulla che ormai non sapessi ma ho constatato una cosa che è veramente fatto bene e la riprova si ha nel veder guidare mia moglie (domenica nn c'era altrimenti avrebbe guidato lei) e Tonfolo
Questo corso specie per chi ha un mezzo nuovo e nuovo lo vuol mantenere secondo me è da consigliare perchè troppo spesso l' istinto porta a fare manovre sbagliate che poi dopo portano magari a far intraversare la macchina dove non c'è posto poi per raddrizzarla o a non sapere cosa fare in caso di emergenza , superare un ostacolo di forza con un mezzo vecchi e magari con paraurti in ferro fregandosene di far danni risce a tutti , portare a casa la macchina immacolata no

Detto questo che sembra quasi uno spot FIF , ti porgo di nuovo le mie scuse , cerca di capire che sono landroverista e pertanto godo (non intendo offenderti) se vedo un toyota in difficolta , e colgo l' occasione per invitarti al raduno suv che l' ADVENTURE CLUB 4X4 PISA organizzera il 9 maggio sulle colline pisane

Sinceri saluti Ruzzolo ......... che prima di avere esperienza ha ruzzolato tanto
Rispondi quotando