Visualizza un messaggio singolo
  #101 (permalink)  
Vecchio 13-12-2009, 21:53
Federico Martinoli Federico Martinoli non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da androsleo Visualizza il messaggio
Buon giorno a tutti. Mi sono iscritto da poco ma credo di avere una cera esperienza in fatto di quida con 4rx4. Abito in trentino, sulle dolomiti, e lavoro in un luogo a 16oo metri di quota. Dal lontano 1985 ho acquistato solo mezzi 4x4. Tre suzuki ( 410 - santana - jmny) una subaru Vivio (650 di cilindrata) e una kia Sorento (mod 140n cv) Da allora non ho mai più montato nè catene nè gomme da neve. Non sono un patito del fuoristrada estremo, anche se spesso devo praticare mulattiere per arrivare dove devo.Ho addirittura pagato una supertassa sulle 4 ruote motrici negli anni 80 (sulla suzuki J410 di cilindrata 1000c.c) macchina da ricchi sboroni. Sono rimasto soddisfatto di tutti questi mezzi, in particolare della piccola Vivio. Son 24 anni che mi sento dire da chi non ha la minima idea di quello che dice che questi mezzi si comprano solo per moda, che non sono sicuri, che consumano, che ingombrano e che in pratica sono inutili e servono solo a soddifare l'ater ego dei proprietari. Ora sono in molti a possedere questi mezzi. E' chiaro che se abitassi a Bologna e non mi muovessi mai dalla città non avrei comprato un suv. Ma credo che una persona sia libera di fare le sue scelte, anche sbagliate secondo alcuni purchè lo faccia con i suoi soldi e abbia pagato le tasse. Chi li usa in montagna o sulla neve non può più rinunciare. In quanto ai consumi, il mio Sorento fa 10,5 - 11,5 km con un litro. Mia sorella ha una mercedes berlina (40m cm più lunga) con cambio automatico e non riesce a superare gli 8,5 quando va bene. Non è detto che se uno compra un suv e poi non lo trova utile per le sue esigenze non lo venda e si compri una vettura normale. Ma per piacere lasciateci vivere in pace e decidere questo da soli, senza minacce sempre incombenti di super tasse in agguato. Anche perchè mi viene proprio il dubbio che chi spara sentenze abitando magari a Milano lo faccia per una mal celata forma di invidia. Naturalmente sono contro i CAFONI che usano le caratteristiche di questi mezzi in città per fare i loro porci comodi, questo sia ben chiaro.
Per carità tutto giusto ma sulla neve senza delle gomme adatte (quindi da neve) e magari un SUV pesante rischi di rimanere fermo ancor prima di una berlina a trazione anteriore (e con gomme giuste ...) ....
Rispondi quotando
Sponsored Links